giovedì 22 marzo 2012

Odissea biglietto: conclusa!

Dopo la conferma ufficiale di ieri sera data dal sito stesso dei Killers, dopo un'intera mattinata ad attendere l'annuncio del promoter italiano - mi faceva troppo strano andare a comprare i biglietti prima che la cosa fosse ufficializzata anche da Vivo - ecco che finalmente arriva la mail del suddetto promoter (e preciso mail, perchè l'annuncio su facebook è arrivato dopo) che mette definitivamente la parola fine all'attesa di queste settimane. I biglietti saranno in vendita a partire da mezzogiorno. Peccato che la mail è arrivata alle 11.40, che il punto vendita presso cui mi servo di solito dista una quindicina di km, 10 dei quali prevedono di attraversare la città con conseguente traffico e rallentamenti, e chiude a mezzogiorno e mezzo e soprattutto peccato che devo preparare il pranzo per me e mio padre! Non senza un pizzico di rabbia per questa stupida mail che poteva benissimo essere inviata prima, decido a malincuore che andrò a prendere i biglietti nel pomeriggio, non appena il negozio riapre. Devo prendere anche quelli per due amiche - due pacchetti 31 agosto + 1 settembre e un biglietto singolo per il 31 agosto - e quindi la tensione è triplicata, e questa ulteriore attesa mi fa salire l'ansia e il nervosismo alle stelle. Il problema non sono i biglietti per i Franz Ferdinand ma quelli per i Killers, ovviamente, attesi da anni e la cui data è stata accolta con un enorme entusiasmo. Voglio avere quei biglietti in mano il prima possibile, non mi sentirò tranquilla finchè non potrò riporli nel cassetto. 
Mentre la pasta cuoce decido che non ce la faccio assolutamente ad aspettare fino alle 15 e che appena finito di mangiare devo fiondarmi nell'altro punto vendita della zona, al centro commerciale, che sta aperto con orario continuato. Mangio a fatica e in fretta. Invento una scusa per potermi defilare e salgo in auto. Lo ammetto, ho il timore ingiustificatissimo che i biglietti vadano venduti tutti! E' una paura stupida e irrazionale che mi prende ad ogni prevendita e mi calmo solo quando metto le mani sul MIO pezzettino di carta giallo.
Per fare un tragitto che di solito richiede 15-20 minuti stavolta ne impiego 35, sembra che tutto congiuri contro di me e a favore della mia ansia e della paranoia: trovo dei lavori in corso con una deviazione prima e un semaforo che gestisce un senso unico alternato poi; mi trovo davanti un pullman che per passare nella strada a senso unico alternato ci mette dei minuti interminabili perchè rischia di toccare i mezzi parcheggiati a lato della strada e deve andare a passo d'uomo; subito dopo mi trovo davanti un trattore che va ai 15 all'ora e che sta creando una fila lunghissima dietro di lui, senza peraltro preoccuparsi di scansarsi un attimo per fare defluire la coda; becco 2 semafori su 2 rossi; trovo i soliti impediti che alla rotatoria non sanno da che parte andare. Quando arrivo al centro commerciale sono quasi isterica. Per fortuna il parcheggio è mezzo vuoto e trovo subito posto, mi fiondo dentro e cerco di stare calma, o almeno di apparire calma. Il ragazzo che trovo al ticket point non sa bene come fare e allora chiama la collega...ho il cuore che batte a mille e il terrore (insensato, lo so...) di sentirmi dire "Oh, mi dispiace, i biglietti non sono più disponibili", ma per fortuna dopo qualche click parte la stampa dei miei agognati tickets. Ho dovuto rispiegare 3 volte al ragazzo cosa volevo, ma alla fine ce la fa e mi mostra il mio tesoro. Poi si prende il malloppo di biglietti e va a fare fotocopie su fotocopie, si trascrive non so cosa, si consulta con la collega, e quando torna ecco la sorpresa: "Sono 2 € di commissione di prevendita per ogni biglietto". Cosa? "Sei sicuro che sia 2 € a biglietto anche per i pacchetti/abbonamenti?" "Sì perchè si tratta comunque di due biglietti fisicamente separati"...alla facciaccia vostra e del servizio che vi vantate di fare! Se me l'avessi detto prima magari ti avrei bloccato prima della transazione e sarei andata a prenderli da qualche altra parte dove non mi avrebbero rubato quei 4 €!! Ma ormai sono stampati ed è troppo tardi per fare rimostranze. Il sollievo che provo per avere i biglietti lì davanti a me è in parte oscurato dal nervosismo causato da questo balzello assurdo, ma tant'è, l'importante è che ora posso smettere di ansiarmi e posso riprendere a respirare. Metto in borsa con cura la busta e mi precipito fuori - all'interno del centro il telefono non ha campo - per avvisare le altre della missione conclusa.
Ora i biglietti sono al sicuro nella mia stanza, e 5 mesi mi separano dal momento in cui mi permetteranno di entrare al Castello Scaligero! Ci si vede il 31 agosto sotto il palco dei Killers! :-))
 

Nessun commento:

Posta un commento