venerdì 9 marzo 2012

Killers sì o Killers no? Le comiche

Si può sperare che l'annuncio di un concerto sia un processo veloce, pulito, indolore? Certo che no, soprattutto se si vive in Italia e si è fan dei Killers!
Da mesi circola la voce, diffusa da Onstage magazine, di una data italiana dei Killers prevista per quest'estate. Nei giorni scorsi è saltata fuori la pagina dell'agenzia di marketing del Milano Jazzin Festival, l'evento presso cui suonerebbero i Killers, e in quella pagina è presente il loro nome insieme ad altri nomi di artisti che sicuramente saranno presenti al festival. Ora, se l'agenzia di marketing di un festival dà per certa la presenza di una band si può stare ragionevolmente tranquilli che quella band ci sarà, manca solo l'etichetta della conferma ufficiale.

Bene, ieri sulla pagina facebook di Vivo Concerti (precedentemente conosciuto come Indipendente) compare un tab sul ritorno in Italia dei Killers, un tab che promette che presto verranno svelate tutte le notizie al riguardo e che soprattutto invita a condividere la news. Non c'è nemmeno bisogno di dire che tra i fans subito si scatena l'entusiasmo e l'euforia, non è LA conferma ufficiale e manca ancora la data precisa ma si tratta comunque di una conferma. Non avrebbe senso per i promoter creare una pagina dedicata ad un evento se l'evento non è ancora certo. No? La notizia si diffonde in un attimo, se ne parla sul sito e sulla pagina facebook di The Killers Italia, il pomeriggio trascorre tra sorrisini ebeti e isterici e salti di gioia, palpitazioni e deliri su twitter. E poi cosa succede? Dopo qualche ora la pagina dell'evento - creata dal promoter stesso, ripeto - non c'è più, puff, scomparsa nel nulla. Vivo Concerti l'ha tolta. Perchè? Era stata pubblicata in anticipo per errore? Il management dei Killers, che di solito ama tenere segrete le date fino all'ultimo, ha intimato a Vivo di togliere quel tab perchè era ancora troppo presto per ufficializzare la cosa? Si trattava di uno scherzo di pessimo gusto, una presa in giro nei confronti dei fans che aspettano con ansia sempre più malcelata quella data? Non si sa, stiamo ancora aspettando che qualcuno ci spieghi cosa sta succedendo. 
C'è da dire che la stessa identica cosa si è verificata con un tab dedicato ad un concerto dei Green Day, ovviamente sempre qui in Italia. Anche i loro fans stanno aspettando di capire perchè la pagina dell'evento è stata cancellata all'improvviso dopo che per un pomeriggio intero ha fatto il giro delle bacheche.

Questo fantomatico concerto dei Killers si fa o non si fa? Il buon senso direbbe che, viste le numerose conferme implicite, è impossibile che non si faccia, se la voce fosse falsa si tratterebbe di una figura di merda colossale per Onstage, per l'agenzia di marketing del Jazzin Festival e per Vivo. Ma siamo in Italia e il buon senso non viene usato così frequentemente come dovrebbe essere...quindi sono qui che aspetto non senza un pizzico di timore che quella pagina torni attiva, o che arrivi qualche spiegazione plausibile. Ma più di ogni altra cosa aspetto l'annuncio della data dei Killers a Milano! E' ora di porre fine a questa attesa estenuante e di permettere a noi fans di mettere da parte l'ansia atroce del non sapere cosa succederà per far posto alla trepidazione con cui si aspetta un concerto. Avanti!


PS: questa era l'immagine associata al tab, con la promessa di ulteriori notizie e la richiesta di condividere. Almeno è rimasta una traccia, dopo che la pagina è stata cancellata, che dimostra che non si è trattato di un'allucinazione collettiva.


Nessun commento:

Posta un commento