martedì 25 giugno 2013

La decisione più stupida e più sbagliata di sempre

Qual è la decisione più stupida e più sbagliata che abbia mai preso?? C'è bisogno di chiederlo? E' quella di non andare a Wembley a vedere i Killers! Dopo aver quasi deciso di andare per ben 3 volte, con relativo controllo dei prezzi e degli orari dei voli, alla fine ho deciso di rinunciare...e me ne pentirò per tutta la vita!! Non tanto per il concerto a Wembley in sè, che a parte la ricomparsa di This River Is Wild (già fatta pochi giorni prima a Bruxelles, come prova) e una nuova canzone a metà tra il divertente e il sentimentale - scritta proprio in occasione del primo concerto in uno stadio dei Killers e dedicata alla loro carriera - non presentava particolari sorprese o perle - niente Sam's Town, niente Under The Gun o Sweet Talk o altre vecchie canzoni che i fans amerebbero alla follia risentire una volta ogni tanto, quanto per quello che è successo dopo....cioè un concerto a sorpresa (o meglio, annunciato con un tweet solo un'ora prima dell'inizio del set dei Killers a Wembley!) quasi gratis - 10 sterline - in un locale-bettola all'1.45, dopo il concertone allo stadio...le fortunate vittime che sono riuscite ad arrivare in tempo per poter essere uno dei circa 600 ammessi al cospetto dei Killers per quell'aftershow spettacolare si sono godute un'ora di musica eccezionale e una band in formissima e gasatissima. Under The Gun, Tranquilize, Indie Rock and Roll, Change Your Mind solo per citare le perle migliori di quel regalo spettacolare. E oltre alle canzoni era notevole lo stato di esaltazione ed entusiasmo di Brandon, il concerto a Wembley non è stato altro che il riscaldamento per il concerto a sorpresa al Garage!
Io ho vissuto tutto indirettamente grazie alla presenza a Londra di Denise, Lucia e Cristina F. Finchè si è trattato di Wembley e della sua setlist quasi uguale a tutte le altre stavo bene ed ero contenta che le mie amiche potessero essere presenti a rappresentare noi italiani e TKI. Quando ho saputo del concerto a sorpresa ho cominciato a sentire un nodo in gola e allo stomaco...dovevo esserci anch'io a correre per cercare di arrivare in tempo ed entrare al Garage, POTEVO esserci anch'io se solo avessi preso la decisione giusta...
Ieri, domenica, sono riuscita a reggere bene la tristezza e la delusione per non essere andata a Londra perchè sono stata via tutto il giorno con le bambine a cui faccio da baby sitter, ma quando sono tornata ieri sera ho cominciato ad accusare seriamente il colpo, mi è calata addosso una tristezza assurda che, affiancata da una feroce emicrania, mi ha accompagnato anche per tutto oggi. Non riesco a vedere i video e le foto di quei due concerti senza scoppiare a piangere, non riesco a smettere di pensare che avrei potuto esserci anch'io, che volevo esserci anch'io ma che stavolta ho deciso nel modo peggiore possibile. Continuo a darmi della stupida e non trovo pace in nessun modo. Non credo di essere mai stata così male per i Killers...eppure, come mi dicevo ieri per consolarmi, le mie splendide esperienze legate alla loro musica le ho avute, ero presente quando hanno suonato The Rising Tide per la prima volta, ero presente quando hanno fatto Here With Me per la prima volta, ero a Roma quando ci hanno fatto Under The Gun a sorpresa come regalo, ho sentito dal vivo molte canzoni che altre vittime pagherebbero oro per poter sentire...ma ripensare a tutto questo non basta, non riesco a fermare le lacrime e a dirmi che va bene così, che è sciocco piangere e stare male per due concerti, che in altre occasioni ho avuto delle fortune incredibili. Perchè sono mancata all'evento più importante per i Killers, a quello che aspettavano da una vita e che hanno voluto condividere e festeggiare con i loro fans in quel modo assurdamente bello. Il cuore mi diceva di andare e me l'ha ripetuto fino alla fine, quando 3 giorni prima del concerto sono andata a rivedere i prezzi dei voli...ma io ho ascoltato la ragione, la mia mente iper-razionale e fredda che mi diceva di non sprecare quei soldi e di accontentarmi di quello che avevo già avuto...e mai errore fu più grande e più stupido! Spero di riuscire a superare presto questo momento critico, anche e soprattutto perchè non riesco a gioire pienamente insieme alle 3 amiche che erano a Londra e che giustamente ora sono al settimo cielo.

E' doveroso linkare qualche video di quei due eventi unici, video che non ho ancora visto e che non so quando riuscirò a vedere senza essere assalita dalla nausea e dalle lacrime

Cominciamo con la Wembley song

 
poi This River Is Wild, l'altra ospite speciale del concerto allo stadio.

Tocca quindi ai video dell'afterparty:  Change Your Mind e Under The Gun


Mr. Brightside Glamorous Indie Rock and Roll  

Quanto scema sono stata a perdermi tutto questo?? La lezione che ho imparato da questa sofferta esperienza è: segui la voce del cuore e non quella della ragione! Come per tutte le altre pazzie fatte per i Killers, non mi sarei pentita nemmeno di questa. Meglio avere rimorsi - per aver speso troppo, per esempio - che rimpianti. Almeno il rimorso viene DOPO che si è fatto qualcosa, mentre il rimpianto è la conseguenza del NON aver fatto...
 

Nessun commento:

Posta un commento