mercoledì 19 dicembre 2012

Nuovo nome, stessa passione

Sì, ho modificato il nome del blog. Perchè è vero che mi piacciono i concerti e in generale il mondo della musica live, ma la mia passione è incentrata soprattutto sui Killers - non se n'era accorto nessuno, immagino :P
Mi è capitato di rinunciare a concerti di altre band che amo, come per esempio gli U2, senza starci male più di tanto, ma l'idea di saltare un live dei Killers, la prospettiva di dover aspettare interminabili mesi prima di poterli rivedere, così come la triste realtà che non faranno una data vera e propria in Italia per il Battle Born tour, sono elementi che mi fanno soffrire in modo atroce. E' inutile, questi 4 pezzentoni si sono impossessati della mia anima! I loro concerti sono pura magia, ti stregano per sempre, sono come incantesimi che non ti lasciano più tornare alla vita di prima. Posso ripetermi ogni giorno che li odio per mille motivi legittimi ma alla fine mi ritrovo sempre a commuovermi di fronte alle foto e ai video dei concerti, a sentire le farfalle nello stomaco quando ripenso a certi avvenimenti e rileggo i post delle vecchie trasferte, a sperare di poter andare presto a vederli da qualche parte...se non è dipendenza questa!

http://www.erikweiss.de/index.php?/journal/2012/

lunedì 17 dicembre 2012

E tre

Terzo video dei Killers presentato in pochi giorni. Dopo il singolo di Natale e il video di Miss Atomic Bomb ecco quello di Here With Me. Non si può proprio dire che siano degli assi nelle tempistiche da adottare per la promozione...
Diretto da Tim Burton, che già aveva lavorato alla realizzazione del video di Bones, ci presenta la canzone da un punto di vista molto molto particolare, raccontando la storia di un'ossessione in modo decisamente inquietante. 
Da vedere, anche per la presenza di Winona Ryder. Immancabili (però se ogni tanto non ci fossero sarebbe meglio, a mio parere) le scene con i Killers che cantano e suonano.
Here With Me continua a essere una delle canzoni di Battle Born che mi piace di meno ma Tim mi ha dato una nuova chiave di lettura.


mercoledì 12 dicembre 2012

Il cerchio si chiude

Zero promozione, zero pubblicità, zero annunci che lo precedessero e creassero quel pizzico di attesa e di suspence che male non fa quando vorresti che la tua opera diventasse famosa, preceduto solo da un tweet di Warren Fu, il regista, che svelava la sua imminente uscita al pubblico. Così ha fatto il suo esordio il video ufficiale di Miss Atomic Bomb, canzone che non si sa nemmeno se sarà il secondo o il terzo singolo, perchè i Killers a queste cose mica prestano attenzione e fanno tutto un po' a casaccio, affidando la promozione a personaggi dalle dubbie capacità. Tanto atteso dai fan, il video vede attori in carne e ossa - in pratica il cast riesumato dal video di Mr- Brightside, di cui Miss Atomic Bomb è non solo il prequel ma anche in qualche modo la continuazione e la conclusione - alternati a cartoni animati che raccontano una storia dalle mille sfumature e che può essere interpretata in innumerevoli modi. Probabilmente la scelta di costruire il video attorno a dei personaggi disegnati è dipesa dall'infortunio occorso alla bella attrice durante le riprese, che l'ha costretta ad un periodo di riposo e sicuramente le ha impedito di partecipare in misura maggiore alla realizzazione delle scene.
Il risultato comunque non è male, un video intenso, che racconta delle emozioni vivide, che ti fa percepire la sofferenza e l'angoscia del protagonista e che ti procura un nodo in gola e magari anche una lacrima.


Per completezza ecco anche il video tour della stessa canzone, girato probabilmente per dare qualcosa ai fan che stavano aspettando con impazienza il video ufficiale che sembrava non arrivare mai. Pieno zeppo di scene stupende e inedite "rubate" alla vita sui palchi, nei backstage, nei tourbus in giro per il mondo. L'artefice di questo video emozionante è l'italiano Giorgio Testi, di cui ovviamente siamo orgogliosissimi!


Ora non ci rimane che aspettare il video di Here With Me, che in teoria dovrebbe essere il secondo singolo di Battle Born. Video che sarà diretto da nientepopodimeno che Tim Burton!

mercoledì 5 dicembre 2012

I Feel It In My Bones

Per qualche giorno ho accarezzato l'idea di una nuova trasferta, Lussemburgo o Bruxelles, per andare a sentire i miei Killers, ma poi la realtà mi ha fatto tornare con i piedi per terra e ho capito che stavolta non è il caso, sono già stata due volte a Londra e una a Budapest nel giro di pochi mesi. Nemmeno a farlo apposta, ieri, giorno designato per l'acquisto dei biglietti, il sito li dava esauriti, quindi anche volendo non avrei potuto prenderlo. Destino!
In compenso ieri è uscito il video del singolo natalizio di quest'anno, I Feel It In My Bones. E' un video esilarante, il sequel di Don't Shoot Me Santa, e mi piace, così come mi piace la canzone! Sempre da ieri è possibile acquistare su Itunes la canzone, e tutto il ricavato delle vendite andrà a sostegno della campagna di (RED) per la lotta all'AIDS in Africa. 1,29 € per una causa più che giusta. Il singolo di Natale è l'unica cosa che compro su iTunes, dato che detesto il software e in generale l'idea che sta dietro a questo sistema di gestione dei contenuti multimediali, tant'è che appena finito il download lo disinstallo, per poi reinstallarlo l'anno successivo in occasione del nuovo singolo.

Bando alle ciance, ecco il Babbo Natale più cattivo del mondo!