mercoledì 12 dicembre 2012

Il cerchio si chiude

Zero promozione, zero pubblicità, zero annunci che lo precedessero e creassero quel pizzico di attesa e di suspence che male non fa quando vorresti che la tua opera diventasse famosa, preceduto solo da un tweet di Warren Fu, il regista, che svelava la sua imminente uscita al pubblico. Così ha fatto il suo esordio il video ufficiale di Miss Atomic Bomb, canzone che non si sa nemmeno se sarà il secondo o il terzo singolo, perchè i Killers a queste cose mica prestano attenzione e fanno tutto un po' a casaccio, affidando la promozione a personaggi dalle dubbie capacità. Tanto atteso dai fan, il video vede attori in carne e ossa - in pratica il cast riesumato dal video di Mr- Brightside, di cui Miss Atomic Bomb è non solo il prequel ma anche in qualche modo la continuazione e la conclusione - alternati a cartoni animati che raccontano una storia dalle mille sfumature e che può essere interpretata in innumerevoli modi. Probabilmente la scelta di costruire il video attorno a dei personaggi disegnati è dipesa dall'infortunio occorso alla bella attrice durante le riprese, che l'ha costretta ad un periodo di riposo e sicuramente le ha impedito di partecipare in misura maggiore alla realizzazione delle scene.
Il risultato comunque non è male, un video intenso, che racconta delle emozioni vivide, che ti fa percepire la sofferenza e l'angoscia del protagonista e che ti procura un nodo in gola e magari anche una lacrima.


Per completezza ecco anche il video tour della stessa canzone, girato probabilmente per dare qualcosa ai fan che stavano aspettando con impazienza il video ufficiale che sembrava non arrivare mai. Pieno zeppo di scene stupende e inedite "rubate" alla vita sui palchi, nei backstage, nei tourbus in giro per il mondo. L'artefice di questo video emozionante è l'italiano Giorgio Testi, di cui ovviamente siamo orgogliosissimi!


Ora non ci rimane che aspettare il video di Here With Me, che in teoria dovrebbe essere il secondo singolo di Battle Born. Video che sarà diretto da nientepopodimeno che Tim Burton!

Nessun commento:

Posta un commento