mercoledì 24 agosto 2011

3-concerti-in-5-giorni - l'inizio dell'avventura

Ed è giunta l'ora di incamminarci nel racconto di quello che ho soprannominato 3-concerti-in-5-giorni, cioè del viaggio della speranza che si è svolto tra il 15 e il 22 agosto 2008 e che mi ha portata prima in Ungheria e poi a Dublino per vedere 3 volte i Killers.
Ma partiamo dall'inizio-inizio, cioè da quando a inizio estate è saltata fuori all'improvviso la notizia della partecipazione dei Killers allo Sziget. Da qualche mese frequentavo il forum italiano dei Killers (quello che adesso è deceduto), avevo fatto amicizia con alcune persone, ancora si pensava con tristezza all'Heineken Jammin Festival dell'anno prima saltato - e con lui anche il concerto dei Killers previsto per una delle serate del festival - per colpa di una tromba d'aria, si seguiva con trepidazione l'uscita di nuove date estive degli assassini fatta con il contagocce. Una capatina in Italia da parte loro era da escludere, perciò alcuni ragazzi si erano già organizzati per andare a vedere i Killers al Marlay Park, a Dublino, il 21 agosto. Io era arrivata troppo tardi e mi ero persa questa occasione...ma il destino ha voluto che spuntasse questa nuova data, 17 agosto, a Budapest. Dopo i primi attimi di agitazione, sono bastati pochi scambi di parole con gli amici del forum per capire che quello sarebbe stato il mio battesimo dei Killers, non me lo sarei perso per niente al mondo! Gli altri erano esaltati, allo Sziget per i Killers c'erano stati l'anno precedente ed erano entusiasti di tornarci sempre per loro! Detto fatto, nel giro di pochi giorni avevamo in mano i biglietti del treno - gli ultimi posti rimasti, a detta dell'impiegato della stazione - e quelli del concerto (anzi, dei concerti, visto che il 16 agosto ci siamo visti i R.E.M.)!
E' cominciata l'attesa, le settimane che mi separavano dalla partenza per Budapest sembravano non passare mai, per fortuna lo studio mi impegnava un po'. Ma non era tutto qui, altre sorprese mi aspettavano dietro l'angolo...infatti a metà luglio è stato annunciato un nuovo concerto killeriano!! 20 agosto, warmup show a Dublino, all'Academy, venue da circa 700 posti, un concertino di riscaldamento in vista del Marlay Park. Panico. Agitazione a mille. Desiderio assurdo di andare. Gli altri non avevano dubbi, avevano già l'aereo prenotato per Dublino, il 20 sarebbero stati già lì, non potevano mancare a quel concertino intimo. Io non sapevo cosa fare, avrei dovuto prenotare l'aereo e i prezzi erano alle stelle, e poi non avevo il biglietto del Marlay Park, che era sold out...ma è bastata una breve insistenza di Claudia e Denise per convincermi, non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione del genere!! Stavo per fare una pazzia assurda! E tutti gli aspetti che erano in sospeso si sarebbero sistemati in qualche modo, avevo fiducia.
Il giorno dopo ho affrontato la mia prima prevendita assassina (e che prevendita, erano disponibili pochissime centinaia di biglietti, roba che sono andati via tutti in una manciata di minuti)...avevo la nausea, tremavo, non sapevo se ce l'avrei fatta...ma alla fine ne sono uscita vincitrice, mi sono accaparrata i biglietti per me e per Claudia!! Bene, ora rimaneva da organizzare tutto il resto. Aereo...mi sono rassegnata a sborsare 350 € (il giorno prima il volo costava 250 €, ma non potevo prenderlo senza la certezza di avere il biglietto del concerto)...biglietto per il Marlay Park...io ero anche disposta a vagare sola soletta per Dublino mentre i miei amici erano al concerto, visto che sembrava impossibile trovare un biglietto. Invece alla fine, grazie anche all'intercessione di Claudia, ho trovato una ragazza che vendeva un biglietto...non ci potevo credere!! Avrei visto i Killers 3 volte in due paesi diversi nel giro di 5 giorni! Stava per cominciare una delle estati più magiche della mia vita...

3-concerti-in-5-giorni - parte 1: The Killers - 17 agosto 2008, Budapest

3-concerti-in-5-giorni - parte 2: The Killers - 20 agosto 2008, Dublin

3-concerti-in-5-giorni - parte 3: The Killers - 21 agosto 2008, Dublin 

Nessun commento:

Posta un commento