domenica 6 settembre 2015

I miss You Too



Gli U2 hanno fatto le due date di Torino, nonchè prime due date della leg europea del loro tour. Io ero a casa che soffrivo, in realtà soffrivo già da qualche giorno, da quando ben prima dei concerti molti fortunati fan si sono messi ad aspettare fuori dal palazzetto in cui i 4 facevano il soundcheck nella speranza di vederli, e i 4 irlandesi hanno fatto molto di più, hanno dato appuntamento ai fan ad un'ora precisa e si sono presentati concedendosi per foto, autografi e qualche chiacchiera. E la sera prima del primo concerto hanno portato le pizze a chi era già in fila per il giorno dopo. Se ci penso impazzisco! E non ho ancora guardato le setlist, non ce la faccio a confrontarmi con quello che ho perso. Soprattutto perchè ho scelto di non andare a quelle date! Ok, all'epoca dell'inizio della vendita dei biglietti davvero non sapevo cosa sarebbe stato di me dopo tutti quei mesi, senza contare il fatto che riuscire a prendere un biglietto prato senza essere iscritti al fanclub è praticamente impossibile...ma io ho rinunciato prima ancora di provare, non mi sono nemmeno data una misera possibilità di andare a quel concerto. E ovviamente me ne sono pentita e me ne sto pentendo. Pur senza sapere se poi avrei davvero potuto andare avrei comunque potuto prendere il biglietto, o almeno provarci, al massimo l'avrei rivenduto.
E' proprio vero che i rimpianti sono atroci. Meglio pentirsi di una cosa fatta impulsivamente che pentirsi di una cosa non fatta! Ed è ancora peggio pensare che è la seconda volta che faccio questo stupido errore :(
Il malessere che sto provando mi fa capire quanto in realtà amo gli U2, quanto contano per me, nonostante negli ultimi mesi sia stata completamente assorbita da altro. Li trascuro spesso ma puntualmente mi rendo conto che possiedono il mio cuore e la mia anima e che non mi libererò mai di questa passione. E diventa sempre più forte la voglia di vederli nella loro patria, esperienza che mi manca e che fa parte della lista di desideri che prima o poi intendo realizzare. Quindi, per mitigare il dolore che mi attanaglia in questi giorni farò finta che sia tutto parte di un piano più grande: quello che avrei speso a Torino lo metto da parte per poterli vedere un giorno a Dublino. Un po' come era successo con il mancato concerto dei Killers a Wembley, e il conseguente viaggio a Las Vegas con tutto quello che ha comportato. Se annunciano delle date a Dublino farò il possibile per andare! Promesso!

Ci sarebbe molto altro di cui parlare, Editors, Imagine Dragons, canzoni nuove...ma rimando a quando questa malinconia profonda arà passata.

Nessun commento:

Posta un commento