mercoledì 16 settembre 2015

Come soffro! Occasioni sfumate

Dunque. Lunedi c'è stata la prevendita per i concerti dublinesi degli U2 - annunciati quasi a tradimento pochi giorni fa, e io che furbescamente non ho controllato le news per ben 4 giorni mi ero persa l'annuncio e quindi la prevendita mi ha colto alla sprovvista - e non ho potuto partecipare per motivi di lavoro. Ieri, martedi, c'è stata la prevendita per l'Helldone (il festival che si tiene a Helsinki la notte di capodanno e a cui partecipano, da anni, gli Him) e anche a questa non ho potuto partecipare per motivi di lavoro. Insomma, uno lavora per potersi permettere, tra il resto, i concerti, e poi non può comprare i biglietti dei concerti (o non può andare ai concerti) proprio perchè lavora. La vita è una beffa continua!






















Se solo avessi avuto più tempo avrei potuto provare a organizzarmi in altri modi, trovare qualcuno di gentile a cui affidare il compito di prendermi i biglietti - anche se è una cosa che odio fare, non mi piace lasciare queste responsabilità ad altri, faccio sempre di tutto per arrangiarmi, per non dover chiedere niente a nessuno, per essere indipendente. Invece ste band fanno gli annunci all'improvviso e dopo due giorni ecco che ci sono già le prevendite e se uno non vive attaccato al computer perchè magari ha altre cose importanti da fare rimane fregato. 

Non serve dirlo ma sia le date irlandesi dei 4 zietti sia l'Helldone risultano sold out, e credo che il tutto esaurito sia stato questione di poche ore, se non proprio di minuti. Morale della favola: mi perderò gli U2 a Dublino a novembre e gli Him a Helsinki a dicembre! Uffa!
Non è facile essere costretti a rinunciare a qualcosa a cui si tiene senza aver nemmeno avuto la possibilità di provare, un po' mi consolo pensando che sarebbe stato molto difficile riuscire a prendere quei biglietti visto che sono ambitissimi da fan di tutto il mondo molto più agguerriti e motivati di me...sicuramente ci saranno altre occasioni, farò il possibile per non farmi trovare di nuovo impreparata!

Ma ci sono anche delle belle notizie: gli Hurts saranno a Milano a febbraio 2016, e stavolta penso proprio che non me li perderò! Nei prossimi giorni vado a comprare il biglietto (prevendita online cominciata stamattina, da venerdi sarà attiva anche nei punti vendita) e poi a febbraio grazie a loro rivedrò un sacco di bella gente!
E poi la settimana prossima mi trovo con due Editors-fan, proprio il giorno in cui gli Editors saranno a Roma per una specie di concerto annunciato ieri a sorpresa in cui presenteranno il nuovo album. Ma io e le mie amiche avevamo fissato la data per prime! Editors copioni! Tra l'altro questa è una di quelle coincidenze che ormai conosco molto bene ma che lasciano sempre senza fiato.

Insomma, mentre aspetto di mettere insieme tutti i tasselli che mi serviranno per realizzare i miei obiettivi principali mi godo il buono che continua a capitare intorno a me e le belle persone che incontro per merito della musica. E questa, trovare degli amici grazie alla musica, trovo che sia una cosa incredibilmente strepitosa!

Nessun commento:

Posta un commento