martedì 27 agosto 2013

Programmiamoci l'autunno

L'estate non è ancora finita (anche se il caldo torrido delle settimane scorse sembra essersene finalmente andato!) e io sto già pensando alla prossima stagione concertifera. Non a caso ho appena acquistato il biglietto per il live dei White Lies a Milano in novembre, unica data italiana almeno per quest'anno. Ero già sicura di andare, ma da quando è uscito il loro nuovo album, Big Tv, non vedo l'ora che passino questi 3 mesi scarsi che mi separano dal momento del ricongiungimento con i miei ragazzetti! Big Tv è davvero un signor album, lo ascolto e lo riascolto e mi sembra di non aver bisogno di altra musica, con pezzi come la title track, Mother Tongue, Getting Even, First Time Caller, There Goes Our Love Again, Change ha fatto andare momentaneamente in secondo piano i Killers o_O L'unico che gli tiene testa è l'album degli Editors, The Weight Of Your Love, in cui il trittico Formaldehyde, Hyena, Two Hearted Spider vale l'intero album, se poi si aggiunge Honesty si ottiene uno dei migliori album che abbia avuto modo di conoscere negli ultimi anni. E sì, mi andrò a sentire finalmente anche Tom & co, sempre a Milano. Sarà il mio battesimo Editorsiano ed è già tutto organizzato, manca solo il biglietto - ma viste le recenti trovate di Vivo Concerti e/o degli sponsor degli eventi che hanno proposto sconti e riduzioni anche consistenti anche a poche settimane dalle date dei concerti, aspetto per vedere se anche stavolta si inventano qualcosa. Sperando che nel frattempo non finiscano i biglietti, ma ne dubito.
Dell'album degli Imagine Dragons mi pare di aver già parlato, continuo ad adorarli e mi chiedo come ho fatto a ignorare per tanto tempo la loro musica...

Per quanto riguarda le news, a febbraio dell'anno prossimo ci saranno i Depeche Mode in giro da queste parti, e ho seriamente intenzione di andarmeli a sentire a Bologna, biglietti permettendo (sembrano essere già esauriti, ma conosco le tattiche di ticketone...). Anche gli U2 sembra che stiano per tornare in campo, dopo mesi di voci su un nuovo album sembra quasi confermato che l'album ci sarà ma che dovremo aspettare il 2014 per vederlo - o meglio ascoltarlo. Chissà! E dopo l'uscita dell'album ci sarà il tour :))

Versante Killers...dopo aver cullato per qualche settimana l'idea di andare a vedermeli a Las Vegas per la loro ultimissima data del Battle Born tour sto tornando con i piedi per terra e si sta dissolvendo il castello che avevo costruito in aria...ok Las Vegas, ok che è la loro patria, ok che in USA fanno setlist più variegate e più sorprese per i fans, ok tutto quello che voglio, però se la cosa non mi ha conquistata al 100% fin da subito è perchè non c'è tutto l'entusiasmo che dovrebbe esserci per portare a termine una pazzia del genere, le loro 4 canzoni scarse di Battle Born non hanno chissà quale grande potere di attrazione nei miei confronti in questo momento. Avessero dedicato più spazio alle tracce del non-più-nuovo album il mio spirito sarebbe stato del tutto diverso. Ma mi sa che mi tengo il desiderio (e i soldi, soprattutto!) di andare a Las Vegas per la prossima volta. E nel frattempo mi godo la musica che ho a pochi passi da casa mia ;)

Nessun commento:

Posta un commento