venerdì 29 giugno 2012

Runaways

Sembra che stavolta ci siamo sul serio!! Runaways, il primo singolo tratto da Battle Born, uscirà il 10 luglio, anche se non si sa ancora se quel giorno sarà fatto ascoltare in anteprima alla radio o se sarà proprio messo in vendita. Come al solito i Killers fanno i misteriosi fino all'ultimo, preferendo mantenere il silenzio e il segreto su tutto invece che farsi una bella pubblicità come farebbe qualsiasi altra band normale a pochi giorni di distanza dalla rivelazione di un attesissimo singolo, dopo quasi 4 anni dall'uscita dell'allbum precedente. Contenti loro...un po' pero sono delusa, per l'album solista di Brandon Flowers avevano fatto partire un pomposo countdown sul loro fanclub, mentre per il nuovo album di tutta la band nulla. Solo un'anonima scritta nella pagina di login del fanclub che avvisa di prepararsi per un cambiamento nel sito - cambiamento che è avvenuto per ogni nuovo album e che quindi era più che previsto. Assumere qualcuno di più degno per quanto riguarda tutto il settore della promozione no, eh?

Ma bando alle lamentele, quello che conta è che tra una manciata di giorni potrò confrontarmi con la prima nuova canzone che i Killers hanno deciso di farci ascoltare! Non nego che sono in ansia...a detta di chi ha già avuto la fortuna di ascoltarla è "arena rock, catchy, string intro, melancholic chorus, marching drums, heavy guitar chords, U2, Bruce Springsteen, When You Were Young" e "sounds like 'WYWY' w/Springsteen & Dire Straits influence". Si può non essere tremendamente in fibrillazione dopo aver letto questi commenti?

Non si dovrebbe dire ma...spero ardentemente in un leak, anche se 11 giorni non sono poi molti per chi aspetta da 4 anni sono infiniti!!


venerdì 8 giugno 2012

Battle Born!

E così ieri è spuntato dal nulla il video trailer di Battle Born, il nuovo album dei miei Killers. Non sto a descrivere il delirio personale e collettivo che è seguito alla scoperta di quel video corredato di una breve traccia audio, una basetta strumentale che sembra ancora molto "grezza", immatura, provvisoria...ma il colpo al cuore e allo stomaco è stato forte! Dopo tutto questo tempo di attesa, di notizie frammentate e incerte provenienti dalle fonti più varie tranne che dai diretti interessati, di ansia, quei pochi secondi di musica mi si sono impressi a fuoco nella mente. E anche loro 4, sembrano convinti, sono convinti, sento che si sono impegnati con tutte le loro energie per creare un signor album, spero solo che il loro lavoro incontri pienamente i miei gusti, ci rimarrei veramene delusa se quelle canzoni dovessero piacermi "così così"...
L'album uscirà in autunno, per cui c'è ancora del tempo prima di poter sciogliere dubbi e ansie. Spero che nel frattempo, il prima possibile, facciano uscire un singolo. Non sarebbe come avere tra le mani tutto l'album, ma sarebbe un assaggio...


sabato 2 giugno 2012

La lineup della mia estate

Anche se mancano ancora alcuni artisti, è stata svelata quasi completamente la lineup del A Perfect Day Festival. E sì insomma, a quanto pare mi vedrò un po' di band carine prima della fine dell'estate! Oltre ai già previsti e citati Killers e Franz Ferdinand, ci saranno Vaccines, Temper Trap, Two Door Cinema Club e Mogwai. E poi penso, come forse ho già avuto modo di dire, che andrò a vedermi anche Alanis a Piazzola sul Brenta e i Cranberries (il cui concerto è stato spostato, non si farà più a Piazzola il 30 giugno ma al Palafabris di Padova il 28 ottobre). E poi c'è lui, lo Sziget...non ci credo ancora ma ho appena prenotato ostello e aereo (spendendo anche meno del previsto)! WOW!!! Con calma prenderò anche il biglietto, tanto c'è tempo e non c'è nessun rischio di sold out. Si torna allo Sziget!

Ma parliamo un attimo dei Killers...sì perchè, nonostante il loro silenzio quasi totale - solo oggi, finalmente, il loro sito si è fatto vivo confermando il titolo del nuovo album, Battle Born, che uscirà in autunno - cominciano a trapelare numerose informazioni (tipo alcuni titoli delle canzoni), alcune interviste e anche alcune foto scattate mentre giravano un fantomatico video. Che stiano per pubblicare il primo singolo? Ai prossimi concerti estivi dovranno per forza presentare almeno un paio di nuovi brani, spero ardentemente che facciano uscire il singolo prime di quelle date.
E ora ritorno a occuparmi dei problemi con il mio account sulle Vittime. Eh sì, perchè essere una vittima non è per niente facile, in tutti i sensi! Maledetti assassini! :D