lunedì 3 ottobre 2011

Achtung Baby covers album

Lo so che un album di cover ha poco a che fare con la musica live e con i concerti. Però si tratta di un album commissionato dalla rivista Q per celebrare i 20 anni dall'uscita del famosissimo e meraviglioso album degli U2. Già solo così la notizia era da urlo, con artisti come Damien Rice, Depeche Mode, Jake White e Patty Smith che rifaranno alcune delle canzoni di Achtung Baby. Poi si sono aggiunti altri dettagli, primo tra tutti la presenza dei Killers tra gli altri artisti che contribuiranno all'album. Ora, chi mi conosce e conosce i miei gusti musicali sa che è da anni che desidero, che sogno letteralmente, che i Killers suonino Ultraviolet, la mia canzone preferita tra quelle di Achtung Baby nonchè una delle preferite in assoluto tra le canzoni degli U2, anzi, tra tutte le canzoni del mondo.
Insomma, per farla breve, ho vissuto una manciata di giorni in preda all'ansia, finchè non è arrivata la notizia ufficiale : i Killers faranno proprio Ultraviolet!! E io sono rimasta così O____O. Rendiamoci conto! Uno dei miei sogni più grandi, più belli, più importanti sta per avverarsi!! Devo dire che dal punto di vista musicale molti dei miei sogni sono diventati realtà, come quello di essere in prima fila di fronte alla sacra triade (Bono + Brandon Flowers + Chris Martin) o come quello di incontrare i Killers e stringere la mano a Brandon (e questo è successo non una ma ben due volte!). Ma quelli non erano poi così impossibili da realizzare, bastava essere nel posto giusto al momento giusto...invece Ultraviolet suonata dai Killers...una cosa su cui non avevo il minimo potere, la minima influenza...sta per diventare vera! Tutto ciò ha dell'incredibile, quante erano le possibilità concrete che i Killers fossero ingaggiati per l'album di cover e che decidessero di fare (o venisse loro assegnata, non so come funziona la cosa) proprio la canzone che prego da anni che facciano? Uhm, forse mi spiano in qualche modo! Non riesco a non pensare in continuazione a questa coincidenza fantastica e nello stesso tempo mi sembra tutto troppo assurdo e troppo bello per essere vero. Sento che prima o poi pagherò in qualche modo tutte queste fortune sfacciate...


Ok,ora basta con questi discorsi. Aspetto (con ansia!) l'uscita del numero di Q che avrà in allegato il cd di cover. E poi piangerò.

Nel frattempo i Killers dovrebbero essere ufficialmente in studio a Nashville a registrare, insieme a Brendan O'Brien, il produttore scelto per il quarto album. Troppe novità concentrate in così pochi giorni, prima della fine del mese potrei esplodere per le troppe emozioni...


Nessun commento:

Posta un commento