lunedì 27 aprile 2015

Editors all'orizzonte

10 giorni fa avevano lanciato la loro nuova traccia, No Harm, in un modo del tutto singolare, nascondendola in un album di cui però nessuno conosceva il titolo, e lasciando quindi ai fan il piacere di dare la caccia a questo nuovo brano. Oggi annunciano il tour europeo a supporto del loro quinto album, che deve ancora uscire. Parlo dei miei cari Editors! E' una gioia sapere che torneranno e che potrò rivederli a Bologna a fine novembre ^_^ Nei prossimi giorni comincia la prevendita dei biglietti, non me li farò scappare! 
Editors european tour


Tutto il fermento di stamattina è servito per farmi staccare un po' da quell'altra band che non nomino ma che nelle ultime settimane si è impossessata del mio lettore mp3. Non ascolto altro, giuro, non riesco a staccarmi da quella voce, da quelle chitarre, dal basso, dalla tastiera, da quei suoni cupi e melodici allo stesso tempo, a volte anche raffinati...è una cosa assurda ma non riesco a farci niente. Non si trattava di un'infatuazione passeggera ma di una vera e propria passione totale e travolgente. Più li ascolto e più canzoni scopro e più mi rendo conto che mi hanno letteralmente conquistata, che difficilmente se ne andranno dal posto profondo che hanno raggiunto dentro di me...ma basta parlare di loro, che questo post è dedicato ad altro!

Occupiamoci di No Harm. E' possibile ascoltarla sul sito degli Editors, su Spotify e Soundcloud, e ovviamente scaricarla da iTunes. E' una canzone in puro stile Editors, senza dubbio. Molto intensa, anche se secondo me manca un po' di batteria...devo studiarla meglio, per ora le ho concesso solo 3 ascolti (ehm...colpa della suddetta band che non nomino che sta monopolizzando le mie cuffie e le mie orecchie...XD).
Sono curiosissima di ascoltare l'intero album!



Potrei anche parlare di Brandon e dei singoli che sta lanciando (siamo già arrivati a 3, con relativi video), ma scelgo di non farlo. Non avrei belle cose da dire su quelle canzoni, quindi evito direttamente. Non so cosa gli stia succedendo, oltre a sembrare di colpo invecchiato di 10 anni ha prodotto della roba che...no davvero, qui entro in silenzio stampa che è meglio. Posso solo dire che la delusione è tanta, ma proprio tanta. Speravo in qualcosa di meglio rispetto a Flamingo e invece mi tocca rimpiangere il fenicottero, chi l'avrebbe mai detto?!? Bah...


Nessun commento:

Posta un commento