lunedì 30 marzo 2015

A sort of love declaration

Devo dire che non si sta poi malaccio nel tunnel della dipendenza da HIM. Mi sto gustando i loro album uno alla volta e piano piano, per non scoprire subito tutte le carte. Per ora ho ascoltato bene tre album (oltre a Dark Light che conosco a memoria da anni però), mi piace molto il secondo, Razorblade Romance. 
Di Deep Shadows and Brilliant Highlights mi fa impazzire Pretending. Questa meraviglia mi sta entrando dentro in un modo talmente intenso e invasivo, potrebbe diventare una delle mie canzoni preferite di sempre. 


E' stregata, dev'esserci qualche sortilegio legato a lei, non mi stancherei mai di ascoltarla, posso lasciarla in repeat per ore e avere ancora un'immensa voglia di sentirla per altrettante ore. Assurdo.
Non so cosa ci mettano in quello che fanno gli HIM ma è incredibile la reazione che mi provocano. La mia inquietudine di fondo e la mia tendenza alla malinconia si rispecchiano alla perfezione in quelle canzoni, come una specie di richiamo primordiale e profondo...certo, non tutte mi fanno questo effetto (ma nemmeno di U2 e Killers mi piace tutto), tra le altre ce ne sono alcune che mi lasciano quasi indifferente ma tante sono valide e piacevoli da ascoltare, e tutto ciò concorre a farmi veramente amare la band!
Ma poi vogliamo parlare anche delle cover che questi signorini hanno fatto? Tipo Wicked Game, è rifatta in modo divino, Ville la interpreta magnificamente, le chitarre e il basso la incorniciano alla perfezione.

E un'altra cosa: il signor Valo quanto bravo è? Non stona praticamente mai, nemmeno dal vivo (o almeno nei video di concerti che ho visto finora, non  tanti in realtà), ha proprio una gran voce e una grandissima capacità di usarla, non solo nei suoi toni bassi ma anche in quelli più alti che non ti aspetteresti fosse in grado di raggiungere. Inoltre sembra essere una persona decisamente interessante, ma conosco ancora troppo poco di lui per sbilanciarmi di più :P 

Sta nascendo (quasi fuori tempo massimo, ma questo è un altro discorso) una nuova passione! Solo io so quanto desidero vederli dal vivo...spero che tornino sui palchi quanto prima! 
Insomma, lo sapevo che c'era un motivo per quella voglia di ascoltare Dark Light che mi arrivava all'improvviso dal nulla, ogni tanto. Avrei dovuto prestare attenzione a quel messaggio...così imparo a non buttarmi subito a capofitto nel mondo di una band di cui mi piace un album XD

Nessun commento:

Posta un commento