martedì 24 settembre 2013

-29

Manca ormai meno di un mese al giorno della partenza e io sono già in fibrillazione!
Passaporto, ESTA, prenotazioni dell'hotel e dei voli sono a posto. In settimana mi arrivano l'adattatore per le prese di corrente e la bandiera italiana - da sventolare durante il concerto - che ho comprato online. Ho stampato anche la lista dei posti da vedere in quello che può essere definito il pellegrinaggio vittimesco. Mi manca solo l'assicurazione ma soprattutto il biglietto del festival! Speravo di incappare in qualche concorso che me lo facesse vincere ma finora non è successo e quindi a breve dovrò decidermi a fare l'acquisto.
A proposito di biglietti di concerti, la data degli Editors di Milano è sold out e io non ho ancora il biglietto...sto cercando in rete qualcuno che ne rivenda uno a prezzo onesto, per ora rimango positiva e speranzosa, in un modo o nell'altro avrò quel biglietto e mi vedrò finalmente gli adorati Editors!


martedì 17 settembre 2013

Tentativi di autodistruzione

Quando pensi che abbiano già dato il meglio del peggio di cui erano capaci, per quanto riguarda scelte musicali-stilistiche, promozione, tempistiche di pubblicazione di video e singoli, (assenza totale di)comunicazione con i fan e con il resto del mondo, (in)utilizzo dei social media...ecco che i Killers ti smentiscono! Per farla breve, si tratta di due elementi in particolare: un greatest hits, intitolato Direct Hits, che uscirà l'11 novembre e di cui si parla proprio in questi giorni, visto che è uscita la tracklist, e il nuovo singolo presentato in anteprima mondiale ieri sera in radio, Shot At The Night.
Ma davvero una band con all'attivo 4 album ha bisogno di fare un greatest hits? Non sarebbe stato il caso di promuovere bene Battle Born, uscito da un anno esatto, invece di buttarlo fuori in incognito e dimenticarsi totalmente della sua promozione? Quel disco aveva un buon potenziale che non è stato sfruttato per niente, in primis dalla band che durante i live ha evitato di fare la maggior parte delle canzoni dell'album fossilizzandosi sulle stesse 3-4 per tutta la durata del tour... no, lasciano cadere nel dimenticatoio Battle Born e buttano fuori il greatest hits. Palese mossa prettamente economica, volta a rimediare alle scarse vendite del suddetto album. Bah, potrei lamentarmi per ore e ore delle pessime modalità di gestione di questo momento della loro carriera, ma tanto le mie lagne non cambierebbero la realtà dei fatti.
Il vero tasto dolente però è Shot At The Night, prodotta in collaborazione con Anthony Gonzales degli M83. E per fortuna che non è una canzone che lancia un nuovo album perchè in quel caso la disperazione sarebbe stata totale! Melodia insignificante, strumenti debolucci a parte in alcuni tratti in cui sembrano riprendere vita quasi per caso per poi tornare nel loro oblio, testo ripetitivo e banale che più non si può...ma la cosa peggiore in assoluto è la voce di Brandon. Ok cantare sui toni alti, gli piace da morire e ogni tanto dà anche risultati mediocri...ma quella roba oscena che sembra uscire dalla gola di uno che è stato castrato prima che le voce gli diventasse matura non si può proprio sentire! Brandon ti prego ripigliati, pensa a tutte quelle vittime che amano la tua voce profonda, calda, a tratti graffiante, vibrante di emozione, intensa come poche...non puoi farci questo, non puoi continuare a usare quella vocina stridula che fai una fatica immensa a tirare fuori visto che la usi su tonalità troppo alte, con cui stoni come se non avessi mai cantato in vita tua...ti prego, ti prego dal profondo del cuore, non farmi più una cosa del genere! 
Quella roba mal riuscita che non riesco a denifire canzone mi ha rattristato profondamente ieri sera, non solo non mi piace ma mi fa proprio venire i brividi di ribrezzo, non ho il coraggio di riascoltarla e spero di dimenticarne presto l'esistenza. E per questo motivo non metterò qui nessun link, chi la vuole ascoltare se la va a cercare, io non promuovo quella roba indegna :/



Spero che la copertina del greatest hits non rappresenti la fine che farete, crivellati di colpi e dimenticati in qualche vecchio locale abbandonato...

sabato 7 settembre 2013

Vegas?

Vegas! Lo so che non molto tempo fa avevo scritto che non avrei fatto la pazzia...e invece la farò! D'altronde con certi prezzi dei voli e degli hotel la pazzia sarebbe stata non approfittarne! Quando mi ricapita un'occasione del genere?? Come ho detto agli amici o lo faccio adesso o mai più!
Si parte il 23 ottobre, poi io torno l'1 novembre mentre le mie due compagne di avventura proseguono in direzione Los Angeles per qualche altro giorno di vacanza. Dire che non vedo l'ora è un eufemismo.
Il mese e mezzo che mi sperara dal giorno della partenza sarà intenso e dedicato ai preparativi, partendo dalle questioni burocratiche (passaporto in primis) e finendo all'organizzazione minuziosa di cosa fare, dove andare, cosa assaggiare nella Sin City. A tal proposito ho già cominciato a studiarmi la guida di LV per i fans dei Killers, per un pellegrinaggio degno di una vera vittima.
Dopo questa trasferta sarò povera, ma felice ;)


http://lasvegas.informermg.com/files/2013/07/Life-is-Beautiful-Festival-pic.jpg