sabato 27 ottobre 2012

Ci (ri)siamo! Sottotitolo: la pazzia peggiora

Ieri sera a Glasgow è ufficialmente iniziato il Battle Born tour. Aspettavo con ansia di conoscere quali canzoni avrebbero suonato, sperando che facessero A Matter Of Time e Deadlines and Commitments - due tra le mie preferite - mentre per Carry Me Home me la sono già messa via visto che è una bonus track e dubito che la sentiremo mai dal vivo. Avevo anche immaginato un encore con When You Were Young e Battle Born in chiusura. Soprattutto, speravo in una setlist più lunga di quella da 16-18 canzoni che hanno fatto negli ultimi anni. E cos'è successo? Che sono soddisfatissima di come hanno dato il via al tour! Deadlines e A Matter Of Time ci sono, quest'ultima addirittura come canzone di apertura, e la setlist di ben 22 canzoni (2 ore piene di concerto! Gran passo avanti per i Killers!) si conclude proprio con When You Were Young e Battle Born!! Ieri sera nel leggere queste news postate in tempo quasi reale dai presenti al concerto - tralasciando la pratica del twittaggio selvaggio durante un live, cosa che proprio non concepisco - mi stava per scendere la lacrimuccia per la felicità, che già di per se ero emozionatissima e contentissima per l'inizio del nuovo tour, trovarmi poi con i miei "desideri" esauditi è stato il massimo. Ora devo cercare i video per completare il cocktail di emozioni!

Restando in tema Battle Born tour, sono doverosi un paio di aggiornamenti.
In primis le date del tour stesso, che come al solito i Killers rilasciano in disordine, col contagocce e a scaglioni, senza una precisa logica. Per ora, oltre alle date in Uk di cui quella di ieri sera era l'apripista, sono uscite una manciata di date in Irlanda, Germania e Scandinavia a cavallo tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo 2013. Siamo in attesa di sapere dove li porterà il resto del tour! 
Nel frattempo fervono i preparativi per la trasferta londinese di metà novembre, dopo alcuni problemi con i biglietti (pessimi, davvero pessimi, i rivenditori inglesi che hanno gestito la prevendita!) fortunatamente sulla via della risoluzione, sembra essere quasi tutto a posto. Se non che...a qualcuno è venuto la malsana idea di andare anche al concerto della sera prima, il 16, sempre alla O2. Solo che il biglietto costa sempre 60 sterline e gli unici posti rimasti sono quelli seduti di lato, quasi dietro al palco, insomma quelli con vista-culo-di-Brandon. Che per qualcuno potrebbe essere un motivo più che sufficiente per spendere le 60 sterline, ma io come al solito sono costretta a rimanere con i piedi ben piantati per terra e a valutare più che bene il da farsi. Mi accontento della trasferta con un concerto o faccio la pazzia - l'ennesima di una lunga serie - e me li vado a vedere anche il 16? Dilemma difficilissimo da sciogliere...

Ancora non mi sembra vero che siamo di nuovo in ballo, siamo scesi di nuovo in strada, io, i miei amici e loro 4. Tra 3 settimane li rivedo, e anche questo non mi sembra vero e non riuscirò a crederci finchè non vedrò quella saettona luminosa sul palco davanti a me! Buon Battle Born tour a tutti! :)


Aggiornamento: la decisione è stata presa e il biglietto per il 16 novembre è stato acquistato, complice soprattutto l'improvvisa e inaspettata ricomparsa in vendita dei biglietti per il parterre. Tra 3 settimane mi aspetta una doppietta killeriana!